GreenLab effettua censimenti botanici utili per impostare la corretta salvaguardia degli spazi verdi, utilizzando software moderni
I censimenti botanici rappresentano operazioni fondamentali per poter impostare la salvaguardia e la cura di parchi o giardini storici, siano essi privati o pubblici. Durante il censimento botanico gli esperti di GreenLab si occupano del riconoscimento delle essenze botaniche presenti, attribuendo per ognuna di essere un codice specifico e collocandole in una mappa dotata di opportuna simbologia, in modo da essere immediatamente identificabili.
GreenLab utilizza moderni software per dare al cliente una visione complessiva della compagine verde, usufruendo di sistemi GIS di ultima generazione e classici come AutoCAD.
Noi crediamo che la conoscenza del patrimonio vegetale che si intende salvaguardare rappresenti il primo passo verso una programmazione responsabile e consapevole delle operazioni manutentive, tenendo in considerazione anche i fattori esterni – residenze di pregio, parchi naturali – che possono influenzarne il recupero e il mantenimento dei contesti in cui si è chiamati ad operare.
GreenLab
GreenLab è in grado di proporre ai propri clienti piani personalizzati di mantenimento pluriennale delle aree verdi, considerando anche la valutazione di stabilità degli alberi, effettuata con il metodo V.T.A. o con metodologie più idonee alle esigenze analitiche.